The Power of WinDROID - Windows Phone & Android

[GUIDE] Omnia i900 - Come risolvere "Loop infinito allineamento"

« Older   Newer »

.
  1. emanuele conte

.

User deleted

prima del flash fai un hard reset totale?

.
  2. paolamonique

.

User deleted

Ciao, scusate io sono nuova sul forum!
    Ho anch'io il problema descritto dell'allineamento, c'è qualche anima buona che mi indicherebbe per filo ep er segno cosa fare! Ho dletto della necessità di modificare delle chiavi di registro a cui accedere con particolari programmi da installare, ma chi mi dà tutte le info, sono cose che nn ho mai fatto!!!
    HELP ME

.
  3. emanuele conte

.

User deleted

per prima cosa sarebbe gradito che tu passassi a presentarti qua:
    http://windowsmobilesmartphone.forumcommunity.net/?f=5225347
    per seconda cosa dovresti votare il forum premendo il tasto che trovi sopra la tag board... :D
    per terza cosa dovresti installare total commander per poter accedere al registro...lo trovi qua:
    http://windowsmobilesmartphone.forumcommun...net/?t=30880780
    intanto fai queste operazioni poi vediamo se riusciamo a risolvere il tuo problema...

.
  4. paduk76

.

User deleted

provate tutte ma nulla la parte dx del cell nn ne vuole sapere

.
  5. Il Lupo Mannaro

.

User deleted

Ciao raga,
    anch'io dopo un hard reset sono fermo all'allineamento schermo :( come posso fare? Non riesco nemmeno a lanciare Total Commander...

.
  6. emanuele conte

.

User deleted

hai provato a flashare un'altra rom?

.
  7. titu16

.

User deleted

ciao, ho installato oggi la rom windroid, stupenda.

dopo il flash al momento della calibrazione mi è entrato in loop (lo faceva già con la rom precedente, voyager 3).
    ho usato il primo metodo, con il file .not e ha saltato la fase di calibrazione. poi ho inserito i valori della guida e ora funziona perfettamente.

pero se faccio calibra schermo mi rientra in loop e devo schiacciare stanby per farlo uscire. non si ferma neanche con la modifica al registro.

ciao e grazie per aver salvato il mio flash :XD:

.
  8. emanuele conte

.

User deleted

CITAZIONE (titu16 @ 28/12/2010, 17:39) 
    ciao, ho installato oggi la rom windroid, stupenda.

dopo il flash al momento della calibrazione mi è entrato in loop (lo faceva già con la rom precedente, voyager 3).
    ho usato il primo metodo, con il file .not e ha saltato la fase di calibrazione. poi ho inserito i valori della guida e ora funziona perfettamente.

pero se faccio calibra schermo mi rientra in loop e devo schiacciare stanby per farlo uscire. non si ferma neanche con la modifica al registro.

ciao e grazie per aver salvato il mio flash :XD:

beh meno male che ogni tanto qualcuno ne viene fuori da quel benedetto loop.... ;)

.
  9. i-Dan

.

User deleted

Anche io ho risolto il problema del loop col valore 22 e non 14, però pur allineandolo non è tanto preciso e nemmeno se metto quei valori descritti nella guida "Calibrazione definitiva".
    Quando ho flashato la windroid rev1 mi sono bloccato e rimesso la vecchia rom non sapendo che c'era questa guida, ma io che non ho la sd card, dove devo mettere il file .not? quando formatto e quindi flasho una nuova rom il valore torna a 7?
    Active sync funziona anche se l'omnia non si avvia totalmente? cioè dopo il flash se mi compare il loop posso aggiungere il file .not tranquillamente?

.
  10. Tascia

.

User deleted

CITAZIONE (meteorita90 @ 26/6/2010, 22:23) 
    La soluzione non è mia ma è stata trovata su un blog, risolve il problema dell'allineamento infinito dopo l'hard reset o dopo l'installazione di una nuova rom su dispositivi senza il nuovo touch screen...

Ho trovato queste guide in giro per la rete, non so se funzionano ma le posto nel caso qualcuno sia veramente disperato. Se qualcuno le prova e funzionano, prego fatemi sapere ;)

GUIDA 1

Create un file vuoto con il blocco note e nominatelo welcome.not mi raccomando non salvatelo come welcome.not.txt ma solo welcome.not
    Fatto questo copiatelo nella memory card (anche se non fate l'allineamento l'omnia viene riconosciuto da activesync) e spegnete e riaccendete il telefono.
    La schermata di allineamento verrà bypassata.
    Ora ovviamente avrete qualche piccolo problemuccio di allineamento, ma potrete agire tramite registro.

GUIDA 2

Basta che andiate sulla chiave di registro HKLM->HARDWARE->DEVICEMAP->TOUCH e al posto del valore 7 mettere 14. Ora non dovete fare altro che andare su start -> impostazioni -> sistema -> allinea schermo e funziona al primo tentativo

mi hai salvato la vita! ho trovato questo tuo topic girando e rigirando su google perchè mi pensavo che dovevo buttare il telefono ommiodio ti devono fare santo! :XD:

.
  11.  
    .

Samsung Omnia i900 - Samsung Omnia II - Samsung Omnia 7

Group
    PRO User
    Reputazione
    +2
    Da un puntolino nell'Universo.. chiamato Terra (Friuli)

Status

Tranquilla, ma come mai sei un " utente cancellato " ? Il tuo telefono lo trattiamo ancora e ci sono moltissime cose interessanti. Iscriviti così potrai votarci ogni mese e soprattutto chiacchierare un po' con noi matti :XD:

.
  12. NIck.84

.

User deleted

CITAZIONE (meteorita90 @ 26/6/2010, 22:23) 
    La soluzione non è mia ma è stata trovata su un blog, risolve il problema dell'allineamento infinito dopo l'hard reset o dopo l'installazione di una nuova rom su dispositivi senza il nuovo touch screen...

Ho trovato queste guide in giro per la rete, non so se funzionano ma le posto nel caso qualcuno sia veramente disperato. Se qualcuno le prova e funzionano, prego fatemi sapere ;)

GUIDA 1

Create un file vuoto con il blocco note e nominatelo welcome.not mi raccomando non salvatelo come welcome.not.txt ma solo welcome.not
    Fatto questo copiatelo nella memory card (anche se non fate l'allineamento l'omnia viene riconosciuto da activesync) e spegnete e riaccendete il telefono.
    La schermata di allineamento verrà bypassata.
    Ora ovviamente avrete qualche piccolo problemuccio di allineamento, ma potrete agire tramite registro.

GUIDA 2

Basta che andiate sulla chiave di registro HKLM->HARDWARE->DEVICEMAP->TOUCH e al posto del valore 7 mettere 14. Ora non dovete fare altro che andare su start -> impostazioni -> sistema -> allinea schermo e funziona al primo tentativo

Purtroppo la prima guida non fa nulla e sono sempre al loop infinito di allineamento.

Con la seconda invece non mi lascia modificare il valore dicendomi "Access is denied".
    Ho provato prima con CeRegEditor e poi con MobileRegistryEditor ma nessuno dei due mi lascia cambiare il valore.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

In sostanza entrando in impostazioni ho scelto hard reset per riportare il telefono alle condizioni di fabbrica.
    Da lì è partito l'hard reset fino ad arrivare all'allineamento ma da qui non va più avanti.

Ho provato anche con il tasto "standby" ma niente, il loop continua al riavvio.

Il telefono è bloccato e non so che fare, ogni volta che lo riavvio sono sempre al punto di partenza con il loop infinito per l'allineamento.

Idee su cosa fare o sul perché non mi lascia modificare il valore?

Grazie mille anticipatamente.

.
  13. Paperino

.

User deleted

CITAZIONE (NIck.84 @ 5/6/2011, 21:17) 
    Con la seconda invece non mi lascia modificare il valore dicendomi "Access is denied".
    Ho provato prima con CeRegEditor e poi con MobileRegistryEditor ma nessuno dei due mi lascia cambiare il valore.

Quando usi CeRegEditor ricordati per prima cosa di andare nel menu 'Tools' e cliccare su 'Unlock registry'.

.
  14. NIck.84

.

User deleted

CITAZIONE (Paperino @ 5/6/2011, 23:21) 
    CITAZIONE (NIck.84 @ 5/6/2011, 21:17) 

Quando usi CeRegEditor ricordati per prima cosa di andare nel menu 'Tools' e cliccare su 'Unlock registry'.

Fatto, mi chiede prima conferma se è collegato ad ActiveSync e dopo aver dato l'ok mi dice "Now, the device registry should be unlocked for editing!" e quindi posso ripetere il procedimento all'infinito senza venirne a una.
    Leggendo un po' in giro pare che ActiveSync per W7 non esista infatti ho Mobile Device Center che dovrebbe essere il corrispettivo (c'era questo sul cd).
    In sostanza quindi, non ho modo di sbloccare il registro?

.
  15.  
    .

Samsung Omnia i900 - Samsung Omnia II - Samsung Omnia 7

Group
    PRO User
    Reputazione
    +2
    Da un puntolino nell'Universo.. chiamato Terra (Friuli)

Status

Una volta sbloccato il Registro con l' Editor per Windows 7, modifichi la chiave di registro che t'interessa e riavvii il telefono direttamente dallo stesso Editor, con la funzione specifica.

.
95 replies since 26/6/2010, 21:23

.